CERIMONIA CIVILE
cerimonia_simbolica-copia-1170x219

La Sicilia vi permette una straordinaria varietà di incantevoli luoghi dove celebrare il matrimonio civile.
Le Cerimonie civili sono officiate da un’autorità italiana eseguita in lingua italiana, dal sindaco o sostituto di stato civile, con un interprete ufficiale e sono legalmente riconosciute nel proprio paese.
Sono condotte in municipi storici molto particolari, castelli medievali, incantevoli ville, palazzi antichi, nonché una vasta selezione di luoghi all’aperto e panoramici.
Lo scambio degli anelli è il momento più emozionante, seguito dalla firma dei registri ed un breve discorso di augurio da parte dell’autorità comunale.
Anche un parente, o un amico della coppia, hanno la possibilità di intervenire leggendo un brano o tenendo un discorso.
Una volta terminata la cerimonia gli invitati attenderanno gli sposi all’esterno del palazzo comunale con il tradizionale lancio del riso.

CERIMONIA RELIGIOSA
cerimonia_religiosa-copia-1170x219

La Sicilia offre una straordinaria selezione di chiese storiche e antiche cattedrali per il matrimonio cattolico.
Il matrimonio religioso è l’unione tra coniugi dinanzi al ministro di un culto cattolico, il sacerdote.
Si può scegliere tra una cerimonia cattolica giuridicamente vincolante o la benedizione religiosa.
Per la cerimonia religiosa giuridicamente vincolante la pratica all’ufficio civile deve essere completata e sono riconosciuti gli effetti civili del matrimonio; per la benedizione religiosa è necessario essere sposati civilmente prima di venire in Italia.

CERIMONIA SIMBOLICA

La Cerimonia Simbolica in Sicilia può avvenire in qualunque luogo desideriate.
Anche se non ha valore giuridico è una cerimonia ricca di emozioni, unica e personale. Si può scegliere il luogo che rispecchia la vostra storia, i vostri desideri, le vostre caratteristiche.
Avrete ampia scelta tra scenari legati al mare, alla montagna, alla campagna, ad un vigneto, a un palazzo storico, a un castello, dovete soltanto sognare il vostro matrimonio e tutto risulterà davvero speciale.

CERIMONIA PROTESTANTE
cerimonia_protestante

Il matrimonio con rito Protestante può essere celebrato in qualsiasi città della Sicilia.
In base alla scelta personale degli sposi l’unione può essere celebrata sia come “ benedizione protestante ”, senza validità civile, sia come un vero matrimonio civilmente vincolante. In questo caso bisogna preparare la documentazione come prassi per rendere la cerimonia legale.
I nostri pastori protestanti sono in grado di eseguire un matrimonio ovunque senza essere limitato a una particolare chiesa o città; infatti si può scegliere di celebrarlo in chiesa, in cappella, in villa, in un giardino o in qualsiasi altro luogo privato.
Per quanto riguarda i dettagli della cerimonia essi possono variare in base alla tipologia di confessione protestante e noi collaboriamo con pastori di diverse denominazioni in grado di organizzare un matrimonio secondo la vostra scelta.
La cerimonia protestante tende ad avere breve durata ma comprende sempre un benvenuto agli sposi, un’introduzione, una lettura della Scrittura, una dichiarazione di consenso, uno scambio di voti e anelli e la solenne benedizione nuziale.
La coppia può personalizzare la propria cerimonia con voti e promesse personali anziché la dichiarazione formale. Lo stile della cerimonia può essere discusso direttamente con il Ministro o i suoi collaboratori.

CERIMONIA EBRAICA
cerimonia_ebraica

I matrimoni ebraici sono ricchi di tradizioni che riflettono la cultura e l’amore per la loro fede.
Le coppie ebree possono sposarsi in bellissime sinagoghe ma ci sono casi in cui il rabbino è disponibile a celebrare matrimoni ebraici anche in castelli, ville private, in luoghi suggestivi dove saranno rispettati tutti gli elementi della tradizione ebraica.
Nessuna vostra richiesta per noi sarà troppo esigente, ci occuperemo di tutto quanto necessario per rendere eccezionale il vostro sogno, non tralasciando nulla.
Specificando quale tipo di matrimonio ebraico si desidera organizzare, vi daremo supporto per poterlo realizzare nei tempi previsti e con tutte le autorizzazioni necessarie.

MATRIMONIO HINDU
cerimonia_indu

La Sicilia è uno dei luoghi più romantici e caratteristici d’Italia, ogni luogo è speciale con paesaggi suggestivi ed emozionanti.
Eleganti ville, antichi castelli, giardini lussureggianti, antiche dimore, vigneti immensi possono essere la sede del vostro matrimonio Hindu.
La vostra festa di nozze sarà organizzata nel minimo dettaglio rispettando la vostra tradizione senza tralasciare nessun aspetto.

CERIMONIA ORTODOSSA
cerimonia_ortodossa

In Italia la Chiesa protestante è rappresentata da diverse tipologie: anglicani, battisti, luterani, presbiteriani, evangelista, metodista e altri.
Sono presenti meravigliose chiese protestanti in Italia ma il Pastore può accogliere la vostra scelta di poter celebrare il vostro matrimonio in altri luoghi quali meravigliose ville, in castelli, in romantici giardini e luoghi che preferite per coronare il vostro sogno.
Le cerimonie protestanti possono essere giuridicamente valide se si rispettano i requisiti necessari e oltre ad organizzare ogni singolo dettaglio, ci occuperemo anche di seguire tutta la parte burocratica per rendere tutto più semplice e facile.